mercoledì 24 febbraio 2010

HABEMUS PISELLUM


Insomma aspettiamo un maschietto e ... è bello finalmente avere un genere quando si parla di lui! Ah finalmente posso scrivere lui senza dover aggiungere un /lei!

giovedì 11 febbraio 2010

Oggi atterra mio padre ...


Papà arriva qui a Philadelphia a passare gli ultimi 10 giorni con me, in mio soccorso dice ...
il pensiero della sua bambina gravida (che brutto effetto fà questo "ossimoro"), oltreoceano, triste e sconsolata lo ha messo in moto.
E sono contenta che si metta in moto, perché ci vuole, gli fa bene e quindi è una buona notizia.
Cattiva notizia è che qui siamo sotto un metro di neve (l'inverno più nevoso della storia da quando esistono dati) e il poverino scalpiterà dentro casa, perché insomma magari con gli anni è cambiato, ma non ama molto fare le cose da solo mio padre e ... io dovrò andare a lavoro e lui dovrà un po' vedersela da solo ... cmq, sono contenta arrivi ma anche un po' in ansia, perché amo mio padre ma è una personalità un po' ingombrante e .. divideremo la stanzetta. Indi arriviamo a un' altra cattiva notizia: papà russa come una motosega e questo potrebbe non ottemperare alla seconda semplice regola per convivere in pace con una donna incinta, citata in precedenza.
E poi non so voi, ma io è da tanto che non convivo con mio padre ormai e le parentesi di coabitazione sono sempre state costellate da intense liti. Insomma non so che voglio dire, forse sfogarmi dell'ansia che mi mette il pensiero che arrivi ...senza troppo calcare la mano per non sentirmi in colpa di questo pensiero infame ;)
Forse dovrei farmi delle spugnature in quell'istinto di protezione materno che sta crescendo in me, tirare fuori tutta la dolcezza che ho per passare dei bei giorni con mio padre, perché chissà quando mi ricapiterà di poter godere della sua presenza senza bimbi, pappe, guruguruguru a farla da padroni? Si sono proprio un'arpia a non averci pensato prima ... ma in fondo ho un cuore, sono 2 settimane che indosso solo tute o un leggins che ancora non mi tortura eccessivamente, perchè lui ci tiene proprio tanto a regalarmi il primo vestito pre-mamàn ... si lo so la fa comunque lui la figura del tenero, non io.
Tutti 'sti pensieri sui rapporti genitori-figli quando stai per cambiare squadra ... fanno venire il mal di testa. Comunque ti aspettiamo con "ansia" nonno!

sabato 6 febbraio 2010

4 splendidi perchè ...


Perchè sarei contenta se aspettassimo un bambino
  1. perchè sono teneri e affettuosi
  2. perchè non hanno malizia
  3. perchè io mi sono sempre trovata meglio con i maschi
  4. perchè poi tu sei e resti SEMPRE la loro mammmmmmmmmma
Perchè sarei contenta se aspettassimo una bambina
  1. per darle il nome di mia mamma
  2. per il divertimento nel vestirla e pettinarla
  3. perchè le femmine poi quando crescono continuano a parlarti, a chiacchierare
  4. perchè le bimbe sono più sveglie, diciamolo

giovedì 4 febbraio 2010

Cosa può succedere in un'era dominata dai social network ...

In quest'era dominata dal social network può capitare di:
- trovarsi a vedere foto personali di persone che non conosci e domandarti, "ma perchè le sto guardando?" e soprattutto "chissà se con i miei settaggi sulla privacy, qualcun altro starà facendo lo stesso con le mie?"
- trovarti a scrivere mail chilometrice ad una cugina con cui non parlavi da 20 anni per motivi a te ignoti e soprattutto ormai ben lontani nel tempo
- vederti istigare a "dire ciao" a qualcuno che ... se lo stai ignorando ci sarà pure un motivo ...
- vedere gente che reputavi dura di cuore pubblicare frasi sdolcinate infarcite da immagini costellate di cuoricini degne di un diario di una dodicenne, ops del profilo di una dodicenne ormai
- essere sommersa dalle continue ed inarrestabili pubbliche dimostrazioni di affetto eterno da parte delle tue cuginette e delle loro amichette, stavolta esse si vere dodicenni

ma soprattutto

- domandarti ripetutamente come affrontare pubblicamente la tua gravidanza ossia che devo fare? cambiare il mio stato in SONO INCINTA! ?

lunedì 1 febbraio 2010

le 3 semplici regole per convivere in pace con una donna gravida

Alla donna gravida
1) non si leva il cibo
2) non si leva il sonno
3) non si rompono le scatole con discussioni inutili