Traffico, corri , corri ... corri al negozio e scegli 10 regali a caso per tua figlia, così i parenti sanno cosa regalarle, esci, pioggia, diluvio, ombrello in auto - cazzo cazzo cazzo - acqua, auto, traffico, corri, corri, corri a casa, così ci togliamo 'sti tacchi dai, cerca parcheggio, ma niente, nulla e allora passa da casa al volo, citofona, avvisa che farai tardi perchè devi prendere chiccodigrano a teatro, prove del saggio e non trovi parcheggio, altro giro, vai che ce la fai, ce la fai, altro giro, lo trovi un parcheggio ... io lo so ce la fai, no - no - non ce la fai - ok, tranquilla, vai in garage, santo garage anche se un po' lontano ma vai, vai in garage dai. Cavolo - macchina davanti al garage - cavolo - aspetta che si sposti, parcheggia. Parcheggiato. Tacchi, cavolo i tacchi, vabbè vai con i tacchi, ma - cavolo - noi cosa ceniamo? Cavolo che ceniamo? ... che ceniamo ... che ceniamo ... Sempre carne sempre carne, mio figlio lo bombardo di ormoni e lo sapevo lo sapevo io ... cavolo che ceniamo ah Eccoci! Negozio di surgelati, salmone per tutti. - Cavolo il latte - Avete latte? No ce l'ha la salumeria a 10 metri. Ok mentre mi preparate il conto io compro il latte. 1 litro di latte, ah del pane, ah un'insalata ... e che ci mangio sennò io vicino al salmone, dieta dissociata io, pasta a pranzo, secondo e contorno a cena, ma no il purè no per me, il purè è carboidrati, dissocia Sere, dissocia, quindi per me insalata ... troppa grazia S. Antonio, Paga, scappa, esci, 10 metri, tacchi tacchi, entra, paga il pesce, esci, tacchi tacchi tacchi, arriva a teatro, mamme in fila, chiacchiera, aspetta, tacchi, tacchi, ricci biondi, occhi felici, visto è venuta mamma? "mbraccio" felice delle prove? "mbraccio" divertito? "mbraccio" bello? ... andiamo a casa ... "dai mamma scale mobili" No chicco ci aspetta lasantatata a casa con papaverina, andiamo con bimbobello a casa, andiamo, vieni bimbobello e mammastanca passate con noi dalla scorciatoia, dal ponticello, andiamo, corriamo, ponticello, corriamo, ciao bimbobello, ciao mammastanca noi andiamo da papaverina.
Apri la porta, odore di casa (più che altro di gas, dovremmo chiamare qualcuno), silenzio, sembra pace, tacchi, caldo, sudata, sudatissima, tacchi, tende bellissime, surgelati cavolo, i surgelati in freezer, vai, freezer, vai, corri, tacchi ancora tacchi, lavati le mani arriva da tatasantasubito e papaverina e la senti dire, rivolta a te:
"mamma, lo sai che oggi tua figlia si è alzata in piedi per la prima volta?"
Che emozione!
RispondiEliminamolta e per fortuna meno depression del previsto per non esserci stata "la prima volta" che si tirava su ...
Elimina