Come una donna con due figli sopravvive all'inatteso arrivo di un lavoro fisso
martedì 28 ottobre 2014
Estrogeni e mamme
All'improvviso nella classe di mia figlia sembra che se le piccole arpie non vengono travestite da zucche nel giorno di Halloween la loro crescita personale venga svilita ... e certo le piccole vallette crescono e se si toglie loro l'occasione di sculettare al ritmo di musica truzza a volume improponibile travestite da streghe ciclostilate, il loro processo formativo rimane monco.
ma baffa...
sono infognata in una polemica su un maledettissimo gruppo what's app di mamme di bimbe di 2 anni in cui sembra che l'aver rinunciato ad un'animazione urlante ad un prezzo aggiuntivo in un normale giorno scolastico sia stato un affronto ad insegnanti, direttrici, al loro metodo formativo, agli altri bimbi ... e al famigerato Dio di Halloween.
ma baffa ...
che poi si deve sempre dire "non per i soldi eh" e invece si ... anche per i soldi ... perchè cavolo devo pagare 7 euro per una festa in un normale giorno di scuola quando già ne pago 230 al mese?
Non per i soldi eh ... ma si anche per i soldi
E anche perchè mia figlia va a scuola, o almeno così credevo fino a ieri e non va a un cabaret.
Le piccole valette streghe dovranno rimandare la loro festa al lunedì e dovranno accontentarsi di sculettare al suono di una musica che non supererà i 90 decibel, senza animatori dall'accento improponibile e dal "lo telefono" di ordinanza.
Che le loro mamme ex aspiranti vallette si carichino di santa pazienza e coraggio e prendano per mano le loro bambine venerdì sera e se le portino a fare dolcetto e scherzetto nel pieno rispetto della tradizione di adozione se proprio ci tengono ... e magari si preoccupino un po' più di seguire la formazione in età prescolastica elle loro bimbe al di là della loro capacità nello sculettare al tempo, arte in cui sembrano già a un livello molto avanzato le piccole.
Piccolo sfogo politically uncorrect visto che in alternativa mi faccio il sangue amaro a provare a far comprendere le mie ragioni.
Mi limito invece a tacere e innervosirmi ... troppa inutile comunicazione in quest'epoca di social ... e troppe bimbe femmine, le femmine fanno sempre casino, non c'è niente da fare, troppi estrogeni nell'aria, le mamme di bimbe femmine ne portano una dose doppia, come se custodissero quelli delle loro figlie fino alla loro adolescenza ... devo studiarla 'sta cosa.
Quando ho detto di questa polemica alla miadolcemetàtuttadunpezzo sapete che mi ha risposto?
"Sticazzi"
ecco sinteticamente la differenza fra un uomo e una donna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento