giovedì 28 aprile 2011

9 mesi



Fra 2 giorni chiccodigrano compierà 9 mesi.
Fra 2 giorni avrà passato lo stesso tempo dentro di me che fuori di me (fingiamo di essere d'accordo su questo conto).
Fra 3 giorni avrà passato più tempo fuori di me che dentro di me (idem).
Chiccodigrano dice "mamma" con una certa intensità e consapevolezza, saluta chiunque battendo le mani (dovremo chiarirgli la differenza fra ciao ciao e batti batti, ma è così carino ...) ormai quasi gattona davvero (la fase vermonamento sta finendo) e sta esplorando il salotto: è molto attratto dalle librerie; è molto attratto dalla mia tesi di dottorato e da una perizia grafologica del papà (credo sia una perizia grafologica).
Ok è anche molto attratto dal libricino "come diventare una perfetta padrona di casa" che mia mamma teneva chissà perchè .... forse seriamente aspirava a diventare una perfetta padrona di casa o forse si faceva matte risate nel leggerlo.
Io sto bene, dicono che dopo 9 mesi il corpo si sia finalmente ripreso dal "trauma" della gravidanza ... lo stavo definendo "trauma" del corpo esterno, ma sarebbe stato poco delicato. Comunuqe pare che gli organi interni siano tutti ritornati in sede!!!
La coppiachescoppia (io e lamiadolcemetàtuttadunpezzo) si sta riprendendo anch'essa dal "trauma" del corpo esterno (la definizione in questo caso è perfetta) ... ottimo risultato!
Io sto bene, sono un paio di chili sopra al pre-gravidanza ... nuovamente è un ottimo risultato.
Sono 2 notti che chiccodigrano dorme di filato fino alle 6:50 ... lui dorme di filato, io mi sveglio comunque verso le 4 o 5 ... sarà l'abitudine. Ma comunque anche questo è un ottimo risultato.
E poi finalmente è iniziata la primavera e io posso mettere le ballerine senza calze!
Insomma che altro dire? è primavera! Io sto bene, Chiccodigrano sta bene e noi stiamo bene ... 9 mesi dopo! Ottimo risultato!

Nessun commento:

Posta un commento