lunedì 6 dicembre 2010

Cogli la prima mela



Oggi lo gnomo ha mangiato per la prima volta la mela grattugiata.
Oggi lo gnomo ha mangiato per la prima volta la mela e io mi sono ben guardata da fargli mangiare una mela campana.
Oggi ingurgitava beato per la prima volta un cibo diverso dal latte.
Oggi era lì seduto sul suo seggiolone sorridente e disarmato.
Oggi ero lì fiera, emozionata ... sottilmente triste.
Oggi ho capito perché mio padre piangeva il giorno della mia laurea.
Oggi mi sono resa conto che non metto il mio piccolo nel passeggino non solo perché nella carrozzina è più protetto dal freddo, ma anche perché nella carrozzina guarda solo la sua mamma e sembra un bimbo più piccolo.
Oggi ho capito le mamme che fanno fatica a lasciare crescere i loro bambini.
Oggi il mio bambino si fidava ciecamente di noi, in quel cucchiaino poteva esserci tutto.
Oggi ho capito che il mio bambino è una tabula rasa e siamo noi i primi a scriverci sopra.
Oggi ho camminato per strada con un sorriso a 32 denti perché il mio bambino mi rende così.
Oggi ho capito che sta arrivando Natale e con lui il caos in questa città.
Oggi sono a casa sola "a lavorare".
Oggi ho capito che sarà dura lavorare da casa.
Oggi ho riaperto Matlab e ho capito che almeno lì tutto è proprio come prima.
Oggi sono a casa sola e finalmente approfitto per scrivere su questo blog.
Oggi sono a casa sola e mi manca il mio bambino.
Oggi senza volerlo ho scritto un elenco alla "vieni via con me"
Domani passeremo per la prima volta un po' di tempo con una probabile tata per il mio bambino.
Oggi penso a domani.
Oggi penso al 7 dicembre di quattro anni fa'.
Quante cose ... per essere un lunedì qualsiasi ...

4 commenti:

  1. se posso permettermi....
    Il passeggino che mette i bimbi a guardare dove si sta andando è meglio utilizzarlo dopo i 6-8 mesi. Fino ad allora, andando in giro non in braccio, i bimbi necessitano del contatto visivo con la mamma.

    RispondiElimina
  2. ti ho lasciato qualcosa qui:

    http://mammagds.splinder.com/post/23915565/you-are-my-sunshine-my-only-sunshine

    RispondiElimina
  3. il tuo blog mi piace moltissimo!!! ci sono arrivata tramite PATThai di cui conosco l'autore(fede) in quanto cugino di mio cugino non ti scrivo il mio nome perchè preferisco "vivere" nel senso che anche sul mio profilo facebook ho cercato di non pubblicizzarlo troppo ( considerato che nel mio blog parlo anke di parenti e affini non sempre facendone una statua d'oro!!!.. il tuo blog è l'unico in cui riesco a leggere i tuoi post tutto d'un fiato senza stancarmi già alla seconda riga!!!! complimenti!!!!

    RispondiElimina
  4. Grassie grassie, come ti ho detto mi hai fatto morire dalle risate ;) Anche io vivo abbastanza in incognito questo blog ... tranquilla la tua identità è ben custodita potolina ;)e d'altronde ... neanche io ho ben chiara l'identità che celi dietro al tuo profilo da super-eroina ... come celare meglio un segreto!!!!

    RispondiElimina