giovedì 26 novembre 2009

e sono soddisfazioni ...

A volte sembra proprio che, volendo, la soddisfazione la si può trovare in ogni cosa.
Io ne dubitavo e, riassumendo, ho passato molto tempo a pensare che sarebbe stato solo il lavoro da ricercatrice che mi avrebbe fatto sentire soddisfatta nella vita ed invece ... nell'ultimo anno sono tante le soddisfazioni che ho ricevuto ed una sola è stata una soddisfazione da ricercatrice ... e non è neanche quella che mi ha fatto sentire più soddisfatta:
Ecco in ordine confuso ma poi non tanto confuso la top ten delle cose che mi hanno fatto sentire soddisfatta in questo anno di "casalinghitudine" coatta.
Lascio per ultima quella che è l'ultima in ordine di tempo che mi ha ispirato nello scrivere questo post:
TOP TEN DELLA SODDISFAZIONE PERSONALE
1)vedere i bambini di prima elementare al mio ritorno in classe il secondo giorno per montare insieme il loro acquario corrermi incontro ed abbracciarmi urlando il mio nome
2)sentire dalla madre di un bimbo di quarta a cui ho provato a spiegare i segreti del mare, degli Oceani, del pianeta ben 10 incontri che lui di me ha detto "ma è troppo in gamba, riesce a farci capire qualsiasi cosa"
3)aver pubblicato finalmente un articolo su una rivista internazionale
4)essere riuscita a scegliere la cucina giusta per la nostra casetta
5)avere organizzato una bella festa per il mio compleanno in cui tutti si sono sentiti a proprio agio ed io ero felicissima
6)aver iniziato a guidare la macchina a Napoli
7)aver continuato a guidare la macchina a Napoli nonostante tutto
8)aver pianto solo una volta in 3 settimane in India
9)aver cucinato la pasta e lenticchie "più buona del mondo" secondo lamiadolcemetàtuttadunpezzo
10)l'8+ nel compito in classe di geometria della ragazza a cui faccio ripetizioni di matematica

E SO' SODDISFAZIONI

ah non resisto ne ho un'undicesima che mi è venuta in mente ora ... aver saputo che dove lavoravo in Francia c'è qualcuno che dice dopo un anno parlando di me "non dovevamo farla andare via ...".
e queste si che so' soddisfazioni!

Nessun commento:

Posta un commento