
Papà arriva qui a Philadelphia a passare gli ultimi 10 giorni con me, in mio soccorso dice ...
il pensiero della sua bambina gravida (che brutto effetto fà questo "ossimoro"), oltreoceano, triste e sconsolata lo ha messo in moto.
E sono contenta che si metta in moto, perché ci vuole, gli fa bene e quindi è una buona notizia.
Cattiva notizia è che qui siamo sotto un metro di neve (l'inverno più nevoso della storia da quando esistono dati) e il poverino scalpiterà dentro casa, perché insomma magari con gli anni è cambiato, ma non ama molto fare le cose da solo mio padre e ... io dovrò andare a lavoro e lui dovrà un po' vedersela da solo ... cmq, sono contenta arrivi ma anche un po' in ansia, perché amo mio padre ma è una personalità un po' ingombrante e .. divideremo la stanzetta. Indi arriviamo a un' altra cattiva notizia: papà russa come una motosega e questo potrebbe non ottemperare alla seconda semplice regola per convivere in pace con una donna incinta, citata in precedenza.
E poi non so voi, ma io è da tanto che non convivo con mio padre ormai e le parentesi di coabitazione sono sempre state costellate da intense liti. Insomma non so che voglio dire, forse sfogarmi dell'ansia che mi mette il pensiero che arrivi ...senza troppo calcare la mano per non sentirmi in colpa di questo pensiero infame ;)
Forse dovrei farmi delle spugnature in quell'istinto di protezione materno che sta crescendo in me, tirare fuori tutta la dolcezza che ho per passare dei bei giorni con mio padre, perché chissà quando mi ricapiterà di poter godere della sua presenza senza bimbi, pappe, guruguruguru a farla da padroni? Si sono proprio un'arpia a non averci pensato prima ... ma in fondo ho un cuore, sono 2 settimane che indosso solo tute o un leggins che ancora non mi tortura eccessivamente, perchè lui ci tiene proprio tanto a regalarmi il primo vestito pre-mamàn ... si lo so la fa comunque lui la figura del tenero, non io.
Tutti 'sti pensieri sui rapporti genitori-figli quando stai per cambiare squadra ... fanno venire il mal di testa. Comunque ti aspettiamo con "ansia" nonno!