
Ieri per la prima volta il numero 3 mi ha colpito come un auto in piena corsa ... SBANG
Ero al supermercato e ... beh avevo deciso che era arrivato il momento di cambiare la mia tessera fedeltà ... infatti abbiamo continuato ad usare ... quella di mia mamma che ormai è quasi 4 anni che non c'è più.
Insomma era già significativo questo passaggio, e già l'ho fatto a metà ... non ho avuto il coraggio di restituire quella a nome di mia mamma. Leggere il suo nome nelle offerte punti fedeltà quando arrivo a casa vecchia ha un che di rassicurante, così come lo ha quella tessera ... che per ora giace in una tasca secondaria del mio portafogli ... e poi ci domandiamo come mai pesa un quintale????
Già volevo fare un passo e mi ero ritrovata a fare un mezzo passo ... ma intanto c'ero ... camminavo ... riempivo il modulo quando mi sono trovata davanti questa domanda:
"Da quante persone è composto il nucleo familiare?" ed eccolo là SBANG un auto, no anzi no un tram in piena corsa mi ha colpito in testa ... ho pensato, ripensato ...
E durante i pochi secondi in cui questo SBANG mi ha colpito ... i passaggi sono stati - ma come??? io ho un nucleo familiare ????-... - ah si, siamo in 5: io, mamma, papà, ...-... -ah no caspita siamo 4-.... -anzi no ma dai che scema lo so che siamo 2 - ... - ehm diciamo 2,5, anzi per la precisione saremo 2,9 ormai - ... - beh direi che per facilitare le cose al signor GS potremmo scrivere 3, che ne dici Corrado? - ed ho scritto "3" ... perchè ebbene si ... fra poco saremo in 3!
Devo ancora riprendermi dal questionario GS
ps in alto a sinistra: una delle notre prime foto in 3!