venerdì 20 settembre 2013

Marmellata di balene

Ho voglia di scrivere qualcosa da ridere perchè gli ultimi post vanno sul pesante andante ...
ma non mi viene in mente nulla ... eppure io ne combino una dietro l'altra, caccio mutandine dalla borsa pensando siano foulard, arrivo sotto l'ufficio e mi accorgo di non avere le chiavi, mi si rompono i tacchi, mi trucco al buio, pago una fortuna una manicure con smalto semipermanente e mi ritrovo lo smalto rovinato dopo 20 ore ... insomma un po' di materiale ci sarebbe ...
e invece no sembra che alla fine io non abbia voglia di scrivere cose che fanno ridere oggi, ma di scrivere delle cose che mi fanno ridere ...
sorrido molto nella mia vita ma risatone di cuore da tenersi la pancia ... è un po' che non ne faccio
e ci penso da un po' e ci pensavo ieri mentre con la miadolcemetàtuttadunpezzo c'è venuta in mente una battuta di una serie tv italiana.
Uno dei protagonisti, il cicciotto goffo semprebravo, si ritrova a mangiare cacca di balena pensando sia marmellata mentre è sotto l'effetto inconsapevole di un qualche stupefacente. Il cicciotto goffo a un certo punto si accorge dell'errore madornale e si mette a correre scappando dalla tavola piena di familiari basiti urlando a squarciagola:

"HO MANGIATO LA MERDA, HO MANGIATO LA MERDA"

Ora l'umorismo della scena in questione è sicuramente triviale, poi raccontata invece che vista la scena sarà sicuramente banale ma non avete idea io quanto ho riso vedendo quella scena, ripetutamente, perchè vista e rivista per almeno 10 volte di seguito, e non avete idea di quanto rido ancora ogni volta che solo ci penso ...
infatti ci capita spesso di guardarci e dirci "HO MANGIATO LA MERDA" così tanto per ridere...
e il fatto che ridiamo tanto della stessa cosa (anche se, lo so, stiamo sempre parlando di merda) è una delle cose che più mi fa sentire che c'è un perchè se stiamo insieme ... che noi ... si litiga un sacco ... ci si martoria in elucubrazioni lunghissime ... e parliamo parliamo parliamo di come vada male la nostra coppia, delle nostre mancanze e ne parliamo, ne riparliamo, ne ririparliamo ... e cerchiamo soluzioni e proviamo a placarci e  poi a me piacciono molto le scene teatrali e lui ha trovato una nuova strategia di sopravvivenza ... ignorarmi ... e più lui mi ignora ... e più io divento teatrale ... e più io divento teatrale e più lui mi ignora ... e poi ci impermalosiamo a vicenda ... e poi ci ignoriamo a vicenda ... e poi ...

poi però penso a "HO MANGIATO LA MERDA"

e rido ancora
e ride ancora pure lui
e sorrido.

Nessun commento:

Posta un commento