venerdì 1 agosto 2014

Ne hai fatti 4

Ne hai fatti 4 e ti fai coccolare dalle giovani donne della famiglia.
Ne hai fatti 4 e nascondi che ti manca la mamma quando sono via e stai a mare con il papà e la super-nonna... però poi stringi gli occhi come per trattenere le lacrime, quando ti dico che è normale se sei un po' triste e ti è concesso.
Ne hai fatti 4 e "gli altri bimbi hanno detto che sono piccolo, ma non lo sanno che io ho fatto 4 anni, ho fatto anche la festa"
Ne hai fatti 4 e davvero hai fatto la festa anzi ne hai fatte due ... e io sono stremata.
Ne hai fatti 4 e competi per l'attenzione con tua sorella che ne ha 2 e ... diciamocelo ... a 2 anni i bambini sono più divertenti e belli che a 4 e tu continui a chiedermi "chi è il più bello della famiglia?" e io ti rispondo "Papà" e tu ridi arrabbiato.
Ne hai fatti 4 e sembri un piccolo uomo e io dicevo che non mi piacevano i bambini che sembrano un po' dei piccoli adulti ma poi quando è tuo figlio a spiegarti come funziona il motore a curvatura ...
te ne fotti di cosa ti piace o non ti piace in un bambino e lo ami in modo assurdo.
Ecco, ti amo in modo assurdo e ne hai fatti 4 e ...
anche se a 1 avevi un sorriso silenzioso che illuminava il buio e quel silenzio ora ce lo fai sognare
anche se a 2 eri  più tondo e pacioccone e ora ti si vedono le costole
anche se a  3 facevi delle battute divertentissime e ancora non conoscevi il potere della tua simpatia ...
Mi sembra di non averti mai amato così tanto.
Auguri in ritardo occhi blu.
Che la vita ti sorrida.

Nessun commento:

Posta un commento