giovedì 13 ottobre 2016

Settanta

Oggi sarebbero stati Settanta ...

Io e chicchino abbiamo deciso di fare qualcosa  in tuo onore ...
Gli ho chiesto  "Cosa vorresti fare in onore della nonna oggi, che sarebbe stato il suo compleanno?"
lui mi ha chiesto "Alla nonna cosa piaceva fare?"
e io ho risposto "Leggere"
e lui "Allora leggiamo"
e io "Rodari, le piaceva Rodari"
e abbiamo letto in tuo onore il primo capitolo de "La freccia azzurra" ...

 ... e poi ho prenotato una mammografia

Quando torno stasera chiedo a papaverina la stessa cosa ...
"cosa vorresti fare in onore della nonna oggi, che sarebbe stato il suo compleanno?"
Non mi stupirebbe se volesse cantare e ballare per casa con una mutanda in testa ...
... Nel caso noi lo faremo ...

Ti faccio gli auguri Mamma.
Lo capisco perchè ci hai tenuto a farmi sapere che ero il tuo chicco di grano, ora che ho i miei, lo capisco.





Nessun commento:

Posta un commento