mercoledì 14 febbraio 2018

Amo ...

Amo ...
... lo sguardo di mia figlia quando scopre il colpevole a Cluedo,
... la corsa di mio figlio per abbracciare il biglietto che ho scritto per lui al mattino,
... il passo indietro che diventa un passo avanti e mi fa sentire importante.
... l'amore che si intuisce, che si vede, pudìco ma sfacciato.
... la torta che sparisce in due giorni,
... i piedi nudi
... i messaggi discreti e mai invadenti
... la carezza sul viso dopo che ne ho fatta una grossa
... le mani sulla faccia
... il sole caldo nell'aria fredda dell'inverno
... il rosa sulla neve delle dolomiti
... le luci della città che mi guardano da quell'angolo segreto
Amo la mia nuova casa ora vuota che diventerà piena di rumore, colori e odori.
La amo già ora perchè in lei è tutto quello che sarà, perchè in lei ci siamo noi protagonisti di un faticoso compromesso d'amore.
My valentine

Nessun commento:

Posta un commento