giovedì 21 gennaio 2010

Philadelphia ... non-light anzi ...

Un salto dopo mesi di silenzio per dirvi che
1) All'America ci sono andata e ci sono appena arrivata, e sono contenta
2) è impossibile mangiare qualcosa che non impatti negativamente sul proprio baricentro per ore
3) alla fine non ci sono venuta da sola ma ....
4) ci sono venuta in compagnia ... perchè sono incinta, sono accompagnata da 1/3 di uomo o donna.

Perchè in tempi di crisi che si fa??? Si figlia :) Beh bambino/a voluto, il tempo di pensarci più intensamente ed eccolo/a qua a farmi compagnia 24h su 24.

E' finita oggi la mitica 12° settimana, termine usato da tutti per definire il momento in cui "è il caso di dirlo a tutti". Beh noi abbiamo iniziato a urlarlo ai 4 venti a test ancora caldo se si può dire ma ... siamo ingenui giovani e troppo felici per essere scaramantici. Insomma il magico mondo della gravidanza verrà a fare compagnia a quello della casalinghitudine per un po' e beh ... iniziamo a dirne una ...
la gravidanza? un periodo magico? all'inizio ti senti uno zombie, dormi costantemente, se ti va male (come a me) hai conati di vomito continui, sei spaventata (anche se è una cosa che desideri da tempo), non ti senti all'altezza, senti già il peso delle rinunce ... insomma anche se si è felici da fare paura ... con sé l'incintitudine porta tante sensazioni non felici ... di cui io mi sono sentita in colpa.

Ma poi quando anche solo per un attimo pensi a quando avrai fra le braccia una parte di te e della tuadolcemetàtuttadunpezzo pensi ... wow e poi ... ce l'hanno fatta i miei e ce la fanno in tanti che sono due ragazzini a confronto ... ce la faremo noi ... e non vedi l'ora.

Benvenuto/a fra noi!

6 commenti:

  1. Ehi ciao!

    Solo ora mi sono resa conto che mi hai lasciato l'url del tuo blog, nel commento.
    Scusa il cross-posting(è una cosa che odio fare) ti ho risposto con un post alla tua domanda. Spero ti sia utile.

    Ciao laura

    RispondiElimina
  2. Ommioddio!

    Ho letto ora il tuo post!

    Congratualzioni :)))))))

    Il blog nel link è iniziato con la gravidanza, quindi se ti può servire per sentirti un po' meno sola (ti assicuro anche se la gravidanza ti fa navifare in una bolal di ferlicità a volte capita di sentirsi sole!) leggilo pure e scrivi tutte le volte che vuoi!

    RispondiElimina
  3. Grazie Laura, infatti sto girando tanto su blog di neomamme o quasi tali e mi sto rendendo conto di non essere una aliena con tutto questo mare di contrastanti sensazioni. a presto

    RispondiElimina
  4. Attenzione ai forum: io in uno mi ci sono scottata circa un mese dopo il parto. Alcune si dimenticano troppo facilmente dello sballottamento emotivo che si ha per quasi un anno della propria vita ed usano la delicatezza di un carrarmato.

    Se ti trattano male vieni da me che ora che mi sono un po' ripresa le vado a menare io ;)

    ti ho risposto ancora sul Boppy

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Come te ho avuto una carriera da ricercatore precario (che fortunatamente si è stabilizzata un anno fa), durante la quale ho trascorso 3 mesi oltreoceano, lontano dalla miadolcemetà (utilizzando quotidiamente Skype), esperienza che ha fatto nascere il mio blog (http://casettaincanada.blogspot.com).

    In bocca al lupo per la tua gravidanza e per tutto il resto!

    Silvia

    P.S. Ne ho sentite di cotte e di crude su forum e blog dedicati alle mamme, proprio come dice Laura. Alcuni però te li consiglio caldamente, ad esempio: http://www.panzallaria.it (oltre che mamma, Panz è una delle ideatrici del progetto "Donne Pensanti", http://www.donnepensanti.net/) e http://www.nonsolomamma.com/.

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, grazie mille dei consigli ...seguirò tutte voi. Sere

    RispondiElimina