sabato 6 febbraio 2010

4 splendidi perchè ...


Perchè sarei contenta se aspettassimo un bambino
  1. perchè sono teneri e affettuosi
  2. perchè non hanno malizia
  3. perchè io mi sono sempre trovata meglio con i maschi
  4. perchè poi tu sei e resti SEMPRE la loro mammmmmmmmmma
Perchè sarei contenta se aspettassimo una bambina
  1. per darle il nome di mia mamma
  2. per il divertimento nel vestirla e pettinarla
  3. perchè le femmine poi quando crescono continuano a parlarti, a chiacchierare
  4. perchè le bimbe sono più sveglie, diciamolo

5 commenti:

  1. per solidarietà femminile? per darle un modello di donna di domani? :-)

    RispondiElimina
  2. ah, e soprattutto: congratulazioni !!! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie!!! per solidarietà femminile forse si hai ragione, sul modello di donna di domani, bah saremo sempre donne di ieri per le nostre figlie ... spero il mondo vada più veloce di quanto io riesca a stargli al passo ;). Mia madre, per esempio, è stata per me un esempio di donna che ha scelto la sua famiglia prima di tutto. Con una laurea sudata e faticata ha deciso di crescere lei i suoi figli sacrificando ambizioni personali che comunque aveva, e sacrificando dei talenti speciali, essendo una donna molto intelligente. Per anni mi sono sentita foriera di tutte le sue ambizioni represse, fino ad essere arrivata a 30 anni alla conclusione che la sua è stata una scelta matura, coraggiosa e consapevole. E come tutte le scelte la sua ha portato a delle rinunce. Quindi era una donna di ieri, alla fine se vista da un occhio superficiale, ma era in realtà una donna di domani ... quindi che casino ... se mi metto a pensare all'esempio che darò a mio/a figlio/a mi manca il fiato!!! meglio pensare ad essere quello che si vuole essere, a prescindere dall'esempio! e ancora Grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Come mi ha detto una tizia incontrata su internet, la mamma è sempre l'eroe di ogni bambino/a: goditi il momento della pancia. ;)

    RispondiElimina
  5. Ho una visione alla J.D. di Scrubs in cui intonando Heroes di David Bowie, divento sempre più grande al cospetto del mondo e spicco il volo ... "eroinicamente" ... aiuto!

    RispondiElimina