giovedì 11 febbraio 2010

Oggi atterra mio padre ...


Papà arriva qui a Philadelphia a passare gli ultimi 10 giorni con me, in mio soccorso dice ...
il pensiero della sua bambina gravida (che brutto effetto fà questo "ossimoro"), oltreoceano, triste e sconsolata lo ha messo in moto.
E sono contenta che si metta in moto, perché ci vuole, gli fa bene e quindi è una buona notizia.
Cattiva notizia è che qui siamo sotto un metro di neve (l'inverno più nevoso della storia da quando esistono dati) e il poverino scalpiterà dentro casa, perché insomma magari con gli anni è cambiato, ma non ama molto fare le cose da solo mio padre e ... io dovrò andare a lavoro e lui dovrà un po' vedersela da solo ... cmq, sono contenta arrivi ma anche un po' in ansia, perché amo mio padre ma è una personalità un po' ingombrante e .. divideremo la stanzetta. Indi arriviamo a un' altra cattiva notizia: papà russa come una motosega e questo potrebbe non ottemperare alla seconda semplice regola per convivere in pace con una donna incinta, citata in precedenza.
E poi non so voi, ma io è da tanto che non convivo con mio padre ormai e le parentesi di coabitazione sono sempre state costellate da intense liti. Insomma non so che voglio dire, forse sfogarmi dell'ansia che mi mette il pensiero che arrivi ...senza troppo calcare la mano per non sentirmi in colpa di questo pensiero infame ;)
Forse dovrei farmi delle spugnature in quell'istinto di protezione materno che sta crescendo in me, tirare fuori tutta la dolcezza che ho per passare dei bei giorni con mio padre, perché chissà quando mi ricapiterà di poter godere della sua presenza senza bimbi, pappe, guruguruguru a farla da padroni? Si sono proprio un'arpia a non averci pensato prima ... ma in fondo ho un cuore, sono 2 settimane che indosso solo tute o un leggins che ancora non mi tortura eccessivamente, perchè lui ci tiene proprio tanto a regalarmi il primo vestito pre-mamàn ... si lo so la fa comunque lui la figura del tenero, non io.
Tutti 'sti pensieri sui rapporti genitori-figli quando stai per cambiare squadra ... fanno venire il mal di testa. Comunque ti aspettiamo con "ansia" nonno!

7 commenti:

  1. fatti prendere una salopette! La sfrutterai tantissimo fidati!
    E poi magari viene lui tutto picci pucci solo perchè sta per diventare nonno.

    RispondiElimina
  2. Prima cosa: grande gioia per il suo arrivo, ma poi ha russato come un 747 tutta la notte tutta-tutta! Ho mal di testa! e stamattina ho anche iniziato la nuova tortura: ho messo le calzette a compressione graduata ... e per fortuna che sono quelle leggere!!!!

    RispondiElimina
  3. Posso solo dire una cosa: sia benedetto colui che ha inventato i tappi per le orecchie! Dopo due notti insonni finalmente una in cui ho fatto tutta una tirata!
    E poi beh visto che in questo fuso sono ancora in tempo volevo fare gli auguri ai miei Valentini di quest'anno: mio padre, perchè è bello averlo qui con me, ovviamente la miadolcemetàtuttadunpezzo che non vedo l'ora di rivivere e l'inquilino/a che cresce a dismisura nella mia pancia e nel mio cuore ... quanto amore e quante sdolcinatezze questo 2010!!! BuoniultimiscampolidiSanValentino a tutti (che poi io sta festa qui l'ho sempre ignorata, ma gli ormoni si sa fanno bruttissimi scherzi ;) )

    RispondiElimina
  4. Si si l'ormone fa veramente brutti scherzi, per lo più lacrimosi :)

    Calze a compressione graduata? Io non le ho messe, ma hai un problema specifico?

    RispondiElimina
  5. Si. calzette da vecchia, diciamo che le mie vene non sono mai state una scheggia e ora mi sono ritrovata, stando seduta tutta la giornata, ad avere la gambe indolenzite la sera. Da quando ho iniziato un integratore e ho preso l'abitudine delel calze va molto ma molto meglio ... meglio prevenire ... ci devo arrivare ad agosto io con la panza!!!!!
    ;)

    RispondiElimina
  6. In estate sono sorpavvissuta grazie ad un gel riposa gambe al mentolo tenuto in frigo. Dire che era una libidine è riduttivo!

    RispondiElimina
  7. Mi segno la dritta libidinosa allora!!!

    RispondiElimina