martedì 22 giugno 2010

3


Ieri per la prima volta il numero 3 mi ha colpito come un auto in piena corsa ... SBANG
Ero al supermercato e ... beh avevo deciso che era arrivato il momento di cambiare la mia tessera fedeltà ... infatti abbiamo continuato ad usare ... quella di mia mamma che ormai è quasi 4 anni che non c'è più.
Insomma era già significativo questo passaggio, e già l'ho fatto a metà ... non ho avuto il coraggio di restituire quella a nome di mia mamma. Leggere il suo nome nelle offerte punti fedeltà quando arrivo a casa vecchia ha un che di rassicurante, così come lo ha quella tessera ... che per ora giace in una tasca secondaria del mio portafogli ... e poi ci domandiamo come mai pesa un quintale????
Già volevo fare un passo e mi ero ritrovata a fare un mezzo passo ... ma intanto c'ero ... camminavo ... riempivo il modulo quando mi sono trovata davanti questa domanda:
"Da quante persone è composto il nucleo familiare?" ed eccolo là SBANG un auto, no anzi no un tram in piena corsa mi ha colpito in testa ... ho pensato, ripensato ...
E durante i pochi secondi in cui questo SBANG mi ha colpito ... i passaggi sono stati - ma come??? io ho un nucleo familiare ????-... - ah si, siamo in 5: io, mamma, papà, ...-... -ah no caspita siamo 4-.... -anzi no ma dai che scema lo so che siamo 2 - ... - ehm diciamo 2,5, anzi per la precisione saremo 2,9 ormai - ... - beh direi che per facilitare le cose al signor GS potremmo scrivere 3, che ne dici Corrado? - ed ho scritto "3" ... perchè ebbene si ... fra poco saremo in 3!
Devo ancora riprendermi dal questionario GS
ps in alto a sinistra: una delle notre prime foto in 3!

3 commenti:

  1. fa strano leggerti qui...Forse a casa non ti faccio parlare abbastanza, forse non dovrei parlare qui e lasciarti questo spazio tutto per te...Però se ti scrivo è perchè credo sia giusto.
    Mi diverte come mi chiami in questo blog, anche se sai quanto me che non sono per nulla tutto di un pezzo...
    Ad ogni modo, tua madre non è nella tessera Gs oggi Carrefur...Tua madre è nel tuo dna emotivo, prima ancora che fisico e ciò che è più bello, è che sarà nel dna di nostro figlio, in un modo che nemmeno conosciamo, ma che impareremo a riconoscere.
    Magie dell'ereditarietà.
    Il tuo nuclo famigliare è un macello, dispersi come gli ebrei cacciati dall'Egitto, però ora ci siamo noi, altrettando caotici e spesso incazzati, ma ci siamo.
    Io devo risolvere un paio di problemi e non so quanto ci metterò, ma prima o poi lo farò e potremo essere un nucleo un pò più "sereno".
    un bacio e continua a scrivere

    RispondiElimina
  2. ciao come stai? io scrivo solo per sollecitarti a farmi sapere come procede!

    RispondiElimina
  3. Tutto a posto, sabato eravamo al matrimonio di mio fratello, stasera ci tocca quello di una mia amica, pancia ancora prepotentemente presente portata in giro con orgoglio, ultimi scampoli di arretrati di lavoro a distrarmi dal fatto che sono ormai nella 37a settimana, ma il resto è pronto!!!! Non vedo l'ora di potermi rilassare e godere le ultime settimane da panciuta!!! ARGHHH

    RispondiElimina