martedì 29 marzo 2011

Purificazione


Il giorno in cui ho fatto il test di gravidanza che poi si è rivelato positivo avevo comprato (un po' per scaramanzia) una minigonna taglia 40! Prima volta in vita mia che riuscivo ad entrare in quella taglia! In quel periodo andavo in palestra mangiavo sano e bevevo poco!
Oggi a malapena entro negli abiti che utilizzavo i primi mesi di gravidanza ... non che la situazione sia drammatica ma questa taglia di troppo e questo gonfiore diffuso non mi fa sentire bene e poi sento di avere le gambe come due zampogne, alla sera mi fanno male ecc.
Oggi riesco a rubare una fuga in palestra per fare pilates con le vecchiette una volta a settimana, mangio come una donna incinta degli anni '60 che finge di avere le voglie e ignora i benefici di una dieta sana e bevo litri e litri d'acqua, ma a causa dei quintali di sale che aggiungo al cibo ben condito che ingurgito. Avrei dovuto utilizzare l'imperfetto nella frase precedente perché è da una settimana che sono a dieta. Una dieta ferrea, benché mi sia stata presentata come un regime blando per non farmi perdere il latte, che ancora fornisco a chicchino a sera e al mattino.
Insomma dopo una settimana mi sento già più sgonfia, ma credetemi ho fame.
Io non sono mai stata una patita di dolci ma con gli ormoni folli della pancite avrei fatto incetta di ogni dolciume ... e questo desiderio è ancora con me, ma resisto.
Resisto perchè se bevi un bicchiere di acqua tiepida con 80 gocce di equiseto appena ti svegli (e il buongiorno si vede dal mattino) se il top del dolciume è una mela cotta prima di andare a nanna, se ti sforzi di ingollare 2 litri di acqua fiuggi al giorno e non aggiungi sale alle tue pietanze per due giorni, poi ti senti davvero cretina a mandare tutto all'aria per un ovetto di cioccolato.
Certo che utilizzarne una busta sana per spiegare a dei bimbi di 4° elementare la media aritmetica, vederteli passare sotto al naso, vedere questi piccoli marmocchi scartarli, mangiarli davanti ai tuoi occhi tutti "perché poi si sciolgono maestra" ... dicevo ... certo che non è una strategia intelligente ... e poi la miadolcemetàtuttodunpezzo mi domanda "ma sei triste stasera?" CERTO CHE SIIIIIIII: il tempo è grigio, io mangio solo cibi che sembrano aria compressa e nessun cubetto di cioccolata può venire a incrementare la dose di dopamina in circolo!
Per fortuna ci pensa chiccodigrano a farmi ridere arrancando alla mia tetta ancora dormendo come se si trattasse della prima goccia d'acqua vista da un disperso nel deserto .... è una scena comica!
ah comunque fisicamente mi sento molto meglio con questo chiletto e mezzo in meno!!!! yeeeeee!!!

1 commento: