mercoledì 28 marzo 2012

Della rabbia sopita ma non scemata

Oggi sono andata a fare la visita anestesiologica per il mio secondo parto previsto per il mese di maggio ...
Ho descritto la mia esperienza di parto in partoanalgesia già qui con dovizia di particolari e di livore.
Quindi non sto qui a ripetermi ... oggi sono qui solo per sfogare le mie sensazioni ...
Il gentile anestesista del nuovo ospedale in cui partorirò mi ha chiesto se poteva permettersi di dare della str@#za alla pediatra che mi ha fatto piangere dopo aver fatto la cosa più bella del mondo (chiccodigrano) perché mi ha detto che la colpa dei problemi alla nascita di chiccodigrano erano dovuti a me che avevo voluto l'epidurale ... io gli ho risposto "prego, prego, faccia pure".
Ah beh ha anche definito "da uccidere" gli anestesisti che hanno interrotto la somministrazione di analgesici a mia cognata dopo 30 ore di travaglio giusto nella fase espulsiva ... e anche li gli ho detto "prego, prego, faccia pure".
Oggi sono stata stupita dalla vividità delle mie sensazioni nei confronti del mio primo parto ... devo dire che nonostante i 20 mesi passati, forse perché è in vista il secondo parto, sebbene non lo pensassi .... io sono ancora molto inca**ata con quella donna, e forse lo sarò per sempre.
Il gentile anestesista oggi mi ha detto che "certi preconcetti sono difficili a morire" io ho risposto con voce tremante e colorito rossastro che " i medici dovrebbero essere medici e per questo basarsi su studi scientifici e non sui preconcetti o sulle ... sensazioni" lui mi ha risposto "non è così".
Allora son venuta qua per sputare un po' di sangue contro i dottori che in realtà hanno l'animo del salumiere. Nulla contro un salumiere, ma se al salumiere piace di più la soppressata del prosciutto e te la consiglia, xchè c'ha un preconcetto contro il Sandaniele ... beh da lui lo accetto.
Se una str#@za di dottoressa dell'ospedale più grande del sud Italia si permette di sparare a zero contro una pratica che in tutto il mondo civile è apprezzata da medici e pazienti, io mi colmo di rabbia.
"Lei dice che i bambini con l'epidurale nascono male ..." cit.
Io dico che lei è veramente, sorprendentemente e inesorabilmente "una str@#za" cit.

2 commenti:

  1. la penso come te... certi medici, oltre che gli esami "cattedratici" da superare, dovrebbero superare anche un esame, secondo me, necessario come l'aria: un bell'encefalogramma e nessuna pietà per chi non lo supera: elettrochoc, camicia di forza ed esorcismo da un prete "ricchione"...p.s. ti assicuro che manco fatte tutte assieme ste ratiche riuscirebbero a farlo rinsavire, ma almeno ci si potrebbe provare...!!! ;-P in bocca al lupo ( sempre meglio che in bocca ad una pediatra repressa che immagino le ragnatele non e abbia solo nel cevello!!! ) ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che anch'io ho fatto l'epidurale, un parto tranquillo e sereno ma mio figlio ha avuto distress respiratorio appena uscito e l'hanno dovuto ricoverarw per qualche giorno? Nessuno mi ha mai detto nulla, tutti gentilissimi, ma da allora ho stesso tuo tarlo nel cervello: e se avessi indugiato un po' troppo per effetto della mancanza di dolore? Comunque anche mio figlio si è ripreso alla grande, e l'epidurale la raccomando vivamente. In bocca al lupo :)

    RispondiElimina