sabato 24 agosto 2013

Sola

... O meglio, accompagnata da chiccodigrano dormiente. Anche qui in vacanza faccio fatica a fermarmi perché quando ho un attimo per me mille incombenze vengono fuori. 
Tutte quelle cose che in vacanza anzi in viaggio un due con due bimbi altrimenti non potresti fare mai e il tuo essere donna verrebbe davvero a mancare ...
Oggi fra una cura qui e una li' mi interrogo su chi si porta la tata in vacanza ... La nostra non può e così noi tagliamo la testa al toro ... Quando mi è capitato di vedere una coppia con una bimba sul traghetto direzione alicudi salutare la tata indiana, che evidentemente avrebbe dormito in poltrona per andarsene loro a dormire in cabina con la bimba che non aveva nessuna voglia di lasciarla (la tata) ho avuto una strana sensazione: da un lato ho pensato alla tata indiana scomoda e dall'altro alla loro vacanza agevolata con invidia (noi prima vacanza in 4 terrorizzati) poi ho pensato a quanto mi piace curare i miei bimbi e a quanto a questa età molto del rapporto derivi dalla semplice cura quotidiana ... Insomma
non so se lo farei se potessi ... Mia suocera però se la nostra tata si muovesse se la porterebbe volentieri a mare a luglio con lei a curare le due belve altrimenti costrette al caldo della città ... Io e la miadolcemetatuttadunpezzo ci faremmo una vacanza in città da piccioncini e mia suocera e la nostra tata si scolerebbero buon vino parlando della vita e di libri nel giardino di sera ... Altro che scomode poltrone ... Ma la mia tata non si sposta dalla città ... Quindi niente sogni di gloria ... Comunque credo che io non la porterei comunque a turbare l'intimita di questi spazi solo nostri ... 
Perché non mancano solo gli spazi solo miei ... Ma anche quelli solo nostri anche solo nei 5 minuti di riposino contemporaneo delle belve, cosa che purtroppo qui sta accadendo molto troppo raramente ... comunque i bambini in vacanza al mare spinti sull'altalena da tate impegnate al telefono mi fanno tanta tristezza ... Non che poi non mi capiti di mettermi a parlare al telefono se spingo i miei bimbi sull'altalena ... Ma io sono la mamma!

Nessun commento:

Posta un commento