lunedì 2 dicembre 2013

E il premio "mamma dell'anno" va a ...

Si l'ho fatto.
Sto provando a vincere il premio "mamma dell'anno"!
Ho girato negozi e negozietti alla ricerca di boiate pensierini per i bimbi da metterci dentro, ho impacchettato tali boiate pensierini fino a mezzanotte per un po' di sere e ho messo su il nostro calendario dell'avvento.
Voila

Visualizzazione di foto.JPG

Sono molto fiera.
Allora punto primo chiamiamolo calendario dell'avventura come fa la nordica cuginetta Pippi (vista solo su facebook e instagram e mai dal vivo), così non cozza troppo con l'agnosticità che domina in famiglia.
Che poi il Natale è bello, inutile fare i distaccati, il Natale è bello.
Ok ho fatto il calendario dell'avvento per vincere il premio di mamma dell'anno.
Ecco un breve vademecum, così l'anno prossimo evito gli stessi errori madornali,
ovviamente ne farò di nuovi ...
1) non appendete due barattoli di vetro a un filo che verà appeso nella stanza dei bimbi proprio sulla panca dove si leggono i libri;
2) non incalzate la vostra metà perchè vi aiuti ad appenderlo appena si sveglia la domenica mattina, anche se avete fatto l'una per prepararlo e siete contente ed eccitate voi più dei bambini, anche in quel caso lui vi risponderà con un "tu mi angosci appena sveglio per 'sta st$*@#ata?";
3) non dimenticate macchinine e trenini, prima domanda di chiccodigrano "ci sono le macchinine?" azz "no", "ci sono i trenini?" e che @#zz "no";
4) fate un po' di scena e fate venire gli elfi, elfotti o chi per essi ad appenderlo durante la notte, perchè la magia svanisce se lo appendete voi stanchi morti dopo una domenica all'insegna del "buonumore" e afferrate la sottile ironia.

Comunque è bello e confesso: non l'ho fatto per vincere il premio di mamma dell'anno, ma solo perchè a casa mia lo facevamo ... e mia mamma che di mestiere faceva la mamma ed era molto meno angosciata dal concorso a premi "mamma dell'anno" lo comprava di carta al supermercato.
Ogni giorno aprivamo una casella e scoprivamo il disegno del giorno e ogni tot caselle potevi scovare un piccolo cioccolatino al latte scadente diventato bianco col tempo ... e si doveva lottare in 3 per chi se lo mangiava.
E ogni giorno era una scoperta, ed era molto divertente.
Perchè poi come con tutto ... è il contenuto che conta e non il contenitore ...
perchè anche senza macchinine e con la cioccolata un po' andata si può creare la magia.

Nessun commento:

Posta un commento