martedì 3 dicembre 2013

Mi ha in pugno

Siete mai arrivati tardi a prendere vostro figlio a scuola?
Io si, due volte in due settimane.
Un applauso al nuovo schema orari x andare incontro a tatasantasubito.
Rettifico, non sono arrivata in ritardo, sono arrivata in orario, ma a quanto pare orario di uscita 15:40/16:00, vuol dire che alle 15:40 sono tutti ai blocchi di partenza pronti a reclamare i loro bambini.
La prima volta stava tranquillo, diluviava, avevo attraversato la città sul motorino, ero zuppa da far pietà .... anche a chiccodigrano, che aveva abbozzato
Oggi no.
Lacrime, grida, sofferenza. Già la mia mente era arrivata a diagnosticare il trauma infantile.

"Mamma non ti perdonerò mai mai mai più"
Mi aveva in pugno.

L'ho portato in braccio fino a casa.
"Mamma non ti perdonerò mai più".

Gli ho chiesto umilmente scusa 300 volte.
"Mamma ti perdonerò domani".

L'ho portato da raggiodiluna a recuperare il tempo perduto perché non erano potuti tornare a casa insieme.
"Mamma ti perdono".

"Grazie chicco. Capita a tutti di sbagliare, mamma ha sbagliato una volta ...."
"Veramente sono due"
... e per fortuna che aveva abbozzato.

Mio figlio è diventato un bambino, non che prima fosse uno scaldabagno, ma magari era più nella categoria mocciosi.
Tutt'a post

Ps post scritto fra una serie e l'altra di addominali perdonate il fiatone.

2 commenti:

  1. non si fa.
    lascia il telefono a casa.

    non si fa neanche tardi a scuola però.
    (consolante vale eh?)

    RispondiElimina
  2. non si fa nessuna delle due cose, ma, almeno sulla prima permettimi, come la sento la musica poi?

    RispondiElimina