mercoledì 25 giugno 2014

La pace

La rabbia mi fa rabbia ....
vorrei poterla accettare, farla entrare dentro, accoglierla e trasformarla con mantra materni, ma non ci riesco.
La rabbia mi fa arrabbiare, stizzire, reagire ... e poi sgonfiare e stranire.
E poi mi dispiace.
Sono stata molto arrabbiata per un bel po' ... e avevo le mie porche ragioni.
Ora ho fatto pace.
Ho fatto pace con tante cose, non con tutte.
Ora piuttosto che svegliarmi arrabbiata so che dovrei baciare terra ad ogni respiro e non per via di chissà quale illuminazione sul fatto che in tanti hanno meno di me e su come possa accadere a me di perdere qualcosa, ma solo perchè ... boh perchè sono felice forse o forse solo ... ho fatto pace.
Perchè a un certo punto devi fare pace, mica puoi stare arrabbiata per sempre ...
Quindi ora ho fatto pace, con molte cose, anche con mia madre e mio padre, che si sa sono sempre gli unici a farti vivere arrabbiata.
Forse è stato solo il passare dall'altra parte della barricata che mi ha fatto fare pace con loro ... perchè penso a come sarebbe se i miei bambini mi trattassero come io a volte ho saputo trattare i miei.
E mi si apre il cuore.
E quindi ho fatto la pace ... che poi non è che ci fosse tanto da farsi perdonare, ma quando la rabbia entra ti sembra sempre che sia quello il suo posto.
E si sta meglio senza.
Solo con la rabbia non ho fatto la pace.
la rabbia continua a farmi rabbia.
Perchè ti stanchi così, ti sfinisci ...
sprechi tempo ed energie.
E poi non è infinito il tempo per fare la pace con le cose e le persone e volevo dirtelo, ma non sapevo come.


Nessun commento:

Posta un commento