mercoledì 3 febbraio 2016

Cose da non dimenticare

Un picnic vicino a un fiume noi 5, che sia realtà o sia stato un sogno non lo so
Le canzoni di fratellogrande
Le mani di fratellopiccolo
Quel tè caldo in una sera fredda a pochi metri da casa con papà per avere un po' di spazio per parlare senza bimbi
La prima volta che abbiamo trovato la posizione comoda sul divano nuovo e ci siamo stravaccati abbracciati
"Mamma ho la corritudine, un'antica malattia che colpisce chi va a correre ..."
La sua coda biondissima mentre balla per le strade di Cuba
I fiordifragola all'uscita di scuola dal tabaccaio sulla strada di casa
Io e lei a guardar la tele minuscola in cucina  sulle sedie di legno tirolese azzeccate azzeccate
La sera in cui mi ero lasciata con il mio primo amore e lei mi ha detto "ti voglio bene, facciamo come nei film americani che se lo dicono sempre ..."

Perchè se non le metto da qualche parte queste cose potrebbero scomparire ...
Non sarebbe giusto.

Nessun commento:

Posta un commento