venerdì 17 maggio 2013

17.05.2012

per i tuoi occhi, banale iniziare da lì ma ... è che sono "un incanto" e tu sei i tuoi occhi, sei dentro
per il sorriso che fai quando mi vedi come se trovassi in me tutto il mondo,
per la testa che abbassi per accoccolarti sul petto, sul corpo, sulle ginocchia se gattoni ai miei piedi piccola gatta
per la forza che ti fa inarcare la schiena quando non vuoi una cosa
per la determinatezza con cui butti a terra un biscotto se non ne vuoi più
per il peso di te appoggiata sul mio fianco, presenza costante nelle mie ore a casa ... e fuori casa
per come cerchi le mani di tuo fratello
per come giochi con le labbra guardando tuo padre e perchè ieri sei saltata nelle sue braccia dalle mie
per come hai imparato perfettamente il mio movimento delle mani quando faccio farfallina
perchè il tuo verso del pesciolino porta con se l'espressione più comica al mondo
per quanto poco ti basta per essere felice
per quanto altro dovrei darti per farti felice
per le tue gambe da mordere e la tua risata
per il tuo collo morbido
per la tua testa che si accoccola addosso, lo so lo so l'ho già detto ma è la più naturale manifestazione di amore che abbia mai ricevuto
per come giochi da sola nella stanza 
per come aspetti paziente il tuo turno nel saluto quando rientro a casa
per come è impossibile farti fare una cosa se non ti va
per quanto sei donna, fisica e accogliente già così piccina ...
per quando mi sbavi tutta la faccia per darmi i tuoi pseudo-baci quando torno
per come sei capace di aderire perfettamente al mio corpo
per come dormi spiaggiata sul letto in perfetta posizione pelle di leone
perchè sei l'unica donna della mia vita
ti amo
auguri piccola mia

Nessun commento:

Posta un commento