mercoledì 8 maggio 2013

Il clan del cappellino

Stanotte ho capito una cosa. Chiccodigrano ha pianto dall'1:50 alle 5:35 - per inciso cercando consolazione in suo padre, suo padre, soltanto suo padre - perché aveva male ad un orecchio.
Stanotte ho capito perché esiste il clan del cappellino.

Del clan del cappellino fanno parte tutti gli "angolisti di genitorialita'" che non resistono dal darti consigli non richiesti sulla cura della tua prole.
Più nel dettaglio del clan del cappellino fanno parte quelli che ... "Ma non ce l'ha un cappellino questo/a bimbo/a?". Io di solito rispondo "Si, a casa" oppure "Si, ma fa caldo" oppure "Si, ma non lo mette", oppure "..." Silenzio e sguardo colmo di significato. In realtà io metto il cappellino ai bimbi se ne sento il bisogno io per me, non viviamo in Siberia.

Stanotte però un briciolo di comprensione mi ha invaso ... Forse il clan del cappellino pensa che col cappellino si sfugga (noi e la prole) a cotanto strazio.

Io non so ma, per la prima volta nella mia vita si è insinuato un dubbio ...
E se avesse ragione il clan del cappellino?

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. papà cavezzine ... solo cavezzine ... e poi stamattina ha detto "poi ho preso il bibe e mi è passato" e grazie bibe ripieno di tachipirina a gogò ...


      Elimina
  2. in arrivo una lezione non richiesta.

    per tutto quello che riguarda clima e temperatura va benissimo il sistema caldo io caldo lui, freddo io freddo lui. o almeno per me e per i miei figli, perennemente vestiti estivi, va benissimo.
    con un eccezzione: il cappellino appunto.
    perché le orecchie dei bambini non sono come le nostre. e un colpo di vento, che a te rinfresca, a lui regala una nottata straziante.
    ecco spiegato il cappellino di
    cotone, che sembra un controsenso ma invece, col caldo, ripara comunque le grecchie, come direbbe il vandalo.

    detto questo, io, mica sono nel club? ti prego, dimmi che non te l'ho mai detto.....

    RispondiElimina