mercoledì 12 giugno 2013

Dell'amore

Credo che chiccodigrano ami. Nel senso che lui non è propriamente innamorato per mia fortuna, ma ama ... ama quella che noi chiamiamo la sua fidanzata e che qui chiameremo raggiodiluna.
La ama talmente tanto che vorrebbe avere i codini come lei, la ama talmente tanto che dice di amare anche il losa, il colore preferito di raggiodiluna, la ama talmente tanto che lei è in tutti i nostri giochi e in tutte le nostre invenzioni anche quando non c'è.
La ama.
Si secondo me la ama ... di un amore puro, perchè lei è bella come la luna, perchè lei lo bacchetta un po' visto che lui a volte fa lo scalmanato, ma la ama anche perchè dopo averlo ripreso o cantato con noi grandi, lei gioca con lui a correre come pazzi e a nascondere i giochi nelle mie scarpe con i tacchi ... questa cosa li fa impazzire dal ridere. 
La ama talmente tanto ... e loro in mezzo a una marea di bimbi si cercano e si capiscono e iniziano a girare in cerchio gridando MAMAMU' MAMAMU', però poi se qualche altro bimbo vuole fare MAMAMU' con loro, loro allargano il cerchio.
La ama talmente tanto che quando succede qualcosa di divertente, ridendo la cerca e va a chiamarla ... la ama e lei con lui ha imparato a correre e camminare senza la mano della mamma e lui ha imparato a restare sempre a vista quando si cammina per strada e a sedersi per disegnare.
La ama talmente tanto da aver deciso di chiamare la bambola di papaverina come lei.
La ama talmente tanto da amare follemente anche la sua mamma luna e il suo papà cielodinotte.
La ama ed io ho imparato così tante cose sull'amore da mio figlio ... che è secondo solo ai miei genitori in questo. Loro si amavano tanto, tanto da urlare e poi ridere come pazzi, si amavano così tanto che mio padre ancora cerca la mano di mia mamma quando succede qualcosa di immensamente bello o immensamente brutto e quando trova la mia in quelle occasioni mi sento una buona figlia, anche se la mia mano non sarà mai la sua.
Esiste una mano, una sola ... e nel mio caso anche i piedi sono molto importanti ...


Nessun commento:

Posta un commento