martedì 22 ottobre 2013

autunno

C'è aria grigia nell'aria,
sarà l'autunno, anche se domenica abbiamo fatto il bagno a mare
sarà il mio compleanno che arriva, anche se quest'anno non mi prende poi tanto male e ho addirittura voglia di spegnere le candeline, cosa non banale per me
sarà il ginocchio che si è incriccato mettendosi fra me e la palestra
sarà che ho messo su un paio di chili e mi sento un cesso
sarà che a lavoro ho fatto un'ecatombe di alghe
sarà che i patati ... no i patati non c'entrano nulla con l'aria grigia, papavera dice "MIAAAA" appena mi vede e mi salta al collo e chiccodigrano ieri si è addormentato stando stretto stretto a me mentre gli raccontavo la storia del giorno in cui lui è nato ... che gli piace tanto.
Sarà che invece con lamiadolcemetàtuttadunpezzo non ci si capisce  ... ognuno perso a volersi far capire da non essere pronto a capire.
Sarà che non è che mia mamma ogni tanto torna, sta sempre là
Sarà che mio fratello aspetta e aspetta ancora e sarà che l'altro cerca e cerca ancora
sarà che mio padre per un blackout durante una partita di calcio rischia il coccolone ... e tutto questo anche se mi fa ridere molto, mi fa una tristezza mondiale, perchè campare per le partite di calcio ... che vita è?
Sarà che a interpretare le parole per quello che in realtà vorrebbero dire si fa una fatica di pazzi ...
e se mi si dice "sei noiosa" ... io capisco che sono noiosa
e me ne resto sola ad annoiare me stessa ... e mi addormento ascoltando questa splendida ninna-nanna.



Nessun commento:

Posta un commento