mercoledì 31 maggio 2017

Tutto dipende da come te la racconti

Per la festa della mamma hanno descritto le loro mamme sul quaderno ... il quaderno non è mai arrivato a casa perchè era finito, lui l'ha dimenticato e arriverà (forse) a fine anno ...
Ho ricostruito il tutto sulla base dei racconti:

La descrizione raccontata dalla maestra

"Signora, una descrizione così sentita, un amore ... so tutto di lei, del suo lavoro importantissimo, delle alghe"
Risultato: 2 giorni di buonumore

La descrizione che ho sentito io

"Mamma ho scritto solo una cosa negativa, che lavori troppo e vorrei passare più tempo a giocare con te, poi solo cose belle"
Risultato: crisi profonda, senso di colpa, irascibilità, depressione alternate con ritmi rapidissimi per 7/10 giorni

La descrizione raccontata dalla mia dolcemetàtuttadunpezzo

"Mi ha detto di avere fatto quasi un tema su di te e ha detto - Io poi sul quaderno ho descritto mamma e ho dovuto mettere un difetto e siccome non trovavo niente ho scritto che vorrei giocare più con lei e lavora tanto, che poi non è vero, ma mica potevo scrivere che mamma è perfetta, mica potevo vantarmi di avere una mamma perfetta ..."

Risultato: ma vaff. so stata una schifezza per giorni ... per questo?
Secondo risultato: gioia infinita

Morale: Tutto dipende da come te la racconti (e dagli ormoni aggiungo)

Nessun commento:

Posta un commento