venerdì 30 maggio 2014

Ci sono voluti due anni ...

Ci sono voluti due anni.
Due anni di "mamma no, mamma via", Crack
Due anni di "voglio più bene a papà", Crack
Due anni di "non mi baciare", Crack
Due anni di "con papà" ennesimo Crack del mio cuore spezzato.
Papaverina ha compiuto due anni e con lei ha compiuto due anni il rifiuto nei miei confronti di chiccodigrano.
All'improvviso, ha cominciato a cercare lamiadolcemetàtuttadunpezzo per ogni bisogno.
All'improvviso è diventato lui la sua mamma, e chicco lo diceva anche" io ho due mamme, una è in ufficio ed è papà". Crack
Lei si avvinghiava sempre più come una cozza e lui si allontanava sempre più come un uccellino.
Non ricordo quanto sono stata male, ho cancellato, sono esperta in rimozione io ... ma so che sono stata male, che mi ripetevo passerà passerà, so anche che amare lei è stato complicato al'inizio, visto che mi aveva risucchiata in un buco in cui lui non voleva mettere piede.
Ci sono voluti due anni.
Due anni di "ok chicco chiamiamo papà", Crack
Due anni di "e mamma ti vuole tanto bene lo stesso", Crack
Due anni di "ok mamma ti addormenta domani" Crack
Due anni di "non ti preoccupare Chicco mamma sta qua se vuoi" Crack.
Non so cosa sia stato, forse i pomeriggi corti (e benedico loro e i miei capi che me li fanno fare), forse il fatto che papaverina mi sta facendo uscire da quel buco (ma poi lei ha chiamato tatasantasubito e non me l'altra notte piangendo, ma non ci pensiamo), forse il fatto che ho trovato quella fossetta nuova nel suo sorriso e gli ho chiesto disperatamente di farla diventare solo mia ... o forse ha solo recepito il mio discorso dell'altra sera "Chicco vicino a mamma ci sarà sempre spazio per te".
Ci sono voluti due anni.
Non avevo fatto nulla di sbagliato io allora e non ha fatto nulla di sbagliato oggi lamiadolcemetàtuttadunpezzo.
Non so cosa sia stato, ma mio figlio, allimprovviso, ha ripreso ad abbracciarmi.

Nessun commento:

Posta un commento