giovedì 22 maggio 2014

Fortune e verità

Sono fortunata, molto fortunata: ho due bambini ... il tempo di pensarci un poco più intensamente e puff eccoli.
Sono fortunata, fortunatissima, poi c'è anche chi neanche ci pensa e puff eccoli, stupore, paura, negazione, ma alla fine anche la loro è una storia di felicità ... ci si stringe, ci si sfinisce, si cambiano gli equilibri e ci si ama.
Non tutti sono così fortunati.
Ci si pensa, ci si pensa molto intensamente, non si pensa ad altro, diventa quasi un lavoro, ma il puff tarda ad arrivare.
Non passa giorno in cui io non ci pensi.
Mio figlio ieri,  prima di addormentarsi, mi ha detto e mi ha ripetuto che le donne fanno i figli e fanno anche le spine e che gli uomini non fanno i figli e quindi non fanno le spine.
Ora non ho idea da dove sia nata questa sua teoria.
Ma è da ieri che penso alle spine e cerco di capire cosa siano.
L'unica cosa che mi viene in mente sono le rose, ed è maggio, ed è stata la festa della mamma, ma la poesia cacchiarola se l'è mangiata una lunga febbre da cavallo ...
Nelle foto della festa di mia figlia a un certo punto appare un arcobaleno, ecco qua c'era anche lei, ma loro mancavano e lei se ne è accorta.
Ieri mio figlio si è addormentato dicendo parole senza senso o con troppo senso che mi hanno fatto venire i brividi ed è da ieri che mi domando se mio figlio è magico.
Forse però la verità è che tutti i bimbi sono magici se sappiamo e vogliamo leggere nelle loro parole.

Nessun commento:

Posta un commento