venerdì 8 maggio 2015

dei gruppi di mamme su what's app

E' tanto che ci penso ...
Questo fenomeno mi travolge e mi sconvolge.
Alle porte della festa della mamma (che non è la festa delle mamme però) devo eviscerarlo.
Già un gruppo di mamme che si incontrano dal vivo può generare mostruosità, cosa può fare un gruppo di mamme che non si vedono e quindi non hanno paura della sopraffazione fisica è al di là dell'immaginazione.
Quest'anno, avendo due figli a scuola, faccio parte di due gruppi what's app di mamme di compagni di classe e ho anche un gruppo parallelo ad uno dei due con mamme simili a me in cui sparlare di quello che succede sul gruppo ufficiale, se aggiungi a questi 3 il gruppo con i fratelli, con le amiche, con nonna e cognato ... ho quotidianamente un'attività parallela alla mia giornata lavorativa, molto complessa da gestire con continuità.

Al di là dell'impegno continuo, i gruppi di mamme mi stanno davvero travolgendo e sconvolgendo.
E' tutto iniziato quest'anno ed è già troppo per me.
In un gruppo già a Novembre si rischiò la rissa, io personalmente rischiai la rissa, perchè poi io sono un po' zolferina, soprattutto se non ho un viso con cui colloquiare a moderarmi.
Allora il tema fu la festa di Halloween, da allora si sono succedute semi-risse sui vestiti per il saggio, semi-risse sui pidocchi, semi-risse sui vermi intestinali, semi-risse sui regali alle maestre, semi-risse sulle collette per i rotoloni.
La cosa peggiore è che ogni volta dico ... no basta, non rispondo e poi ... non ce la faccio è più forte di me e rispondo ... o ancora peggio risponde lamiadolcemetàtuttadunpezzo che esplode e abbandona i gruppi.
I padri non resistono.
Scappano.
Ci lasciano sole e noi ci azzuffiamo in una lotta nel fango virtuale senza vincitori nè vinti.
Ho un'amica che se non guarda il telefono 3 ore può trovare 300 messaggi sui gruppi di mamme ... non è umano, non è normale.
Aiutateci
Le mamme da allora mi fanno ancora più paura ...
Se mi incontro di notte nello specchio, ho un sussulto.

1 commento:

  1. io sono stata lungimirante,
    già al primo anno di asilo ho fatto eleggere matteo come rappresentante di classe,
    quindi mi sono autoesonerata in tutto e per tutto buttandolo nella fosse dei leoni.
    quanto mi diverto tu non puoi capire...

    RispondiElimina