martedì 26 maggio 2015

Quelle cose solo tue

Oggi ho vissuto una cosa solo mia.
Tornavo a casa con la spesa.
Ero a 10 metri da casa e all'improvviso ho sentito un rumore strano. Un ticchettio.
Pioggia su un motorino.
Solo su un motorino, non il mio.
Ho guardato in alto, mi sembrava un posto impossibile da innaffiare per errore.
Infatti.
C'era un metro quadrato di pioggia che cadeva. 
Una parte di nuvola minuscola rilasciava pioggia, intorno no.
Mi sono guardata intorno, cercavo qualcuno a cui dire "visto? Assurdo!". Nessuno.
Nella scuola di russo hanno continuato a studiare il russo, nelle case hanno continuato a far cenare i bambini.
Nessuno.
Solo io e il mio metro quadrato di pioggia ... e ho iniziato a ridere ad alta voce, tanto ero sola, nessuno mi avrebbe preso per pazza.
E' durato 15 secondi, forse 20.
A un certo punto e' arrivato Il biondo che di sente Patrick Swayze in Point Break che abita nel palazzo dopo il mio. 
Io ridevo ancora.
Lui è passato, ha  cercato le chiavi ed è entrato a casa.
Il metro quadrato di pioggia e' rimasto solo mio.
Se non ci fossi stata io non sarebbe mai esistito.
E invece mi ha rischiarato una giornata uggiosa, strano per una pioggia.

PS Oggi è la giornata mondiale dei nerds.
Io sono una nerd dentro, e anche fuori se poi rido senza vergogna per uno strano fenomeno meteo davanti al biondo clorato di turno.
Auguri nerds!

Nessun commento:

Posta un commento