martedì 12 maggio 2015

Sturm und drang

Io e lui siamo sturm und drang.
Tempesta e assalto.
Creatività romantica.
Guardo una foto di mia figlia a un anno, in braccio a me, lei è nuda, ha appena fatto il bagno a mare, felice. 
Occhi di ghiaccio che ti ridono dentro.
Penso che forse il nostro contrappasso alla rovescia per l'essere così tempestosi e conflittuali sono quegli occhi di ghiaccio e quelli di miele di suo fratello.
Io e lui difficilmente portiamo a casa una giornata senza una tempesta, ma poi i piedi si cercano di notte e in noi due vive una potente creatività pre-romantica.
Avrei voglia di conoscere un altro mio figlio, ma anche altri due o tre.
Non ho la forza di farli, ma come li conoscerei volentieri.
Passiamo notti insonni a rodere dentro, urliamo e ci pungiamo, ma la nostra tempesta crea meraviglie, è il nostro contrappasso alla rovescia e sarà eterno.


Nessun commento:

Posta un commento